UA-63316476-1
La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

La Dott.ssa Lucia Oriella Piccioni, nata a Soncino (CR) il 23 dicembre 1968, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Brescia.

Titolo della tesi di laurea: “Il carcinoma squamocellulare dell’orofaringe: esperienza della Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università di Brescia negli anni 1983-1993". Relatore Prof. AR Antonelli; Correlatore Prof. P. Nicolai. 

Si è specializzata in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale nel 1998 sempre presso l’Università di Brescia. Titolo della tesi di Specialità: "Metastasi linfonodali latero-cervicali a primitività ignota. Analisi retrospettiva". Relatore Prof. P. Nicolai; Correlatore: Dott. L.O. Redaelli de Zinis. Nel 2011 ha conseguito il Master di II livello in Implantologia Protesica Uditiva presso l’Università La Sapienza di Roma. Titolo della Tesi: “La conduzione ossea diretta: performance e assesment del sistema impiantabile BAHA (Bone Anchored-hearing Aid)”. Relatore: Prof. M. Barbara.

Nel 2015 ha terminato il Corso Postuniversitario di Perfezionamento in Rinoplastica open presso l'Università La Sapienza di Roma.

Per quanto concerne l’approfondimento professionale, ha svolto periodi di frequenza studio e collaborazione lavorativa con il Gruppo Otologico di Piacenza, diretto dal Prof. Sanna. Ha poi Frequentato Altri Centri Ospedalieri ed Universitari italiani ed europei (fra i quali l’Hopital du Nord di Marsiglia diretto dal Prof. Magnan; Ospedale di Lucerna diretto dal Prof. Linder; Clinica Garca-Ibanez di Barcellona, diretta da Prof. Garcia-Ibanez; Centro Impianti Cocleari di Friburgo diretto da Prof. Lazig). 

E’ autrice di 30 pubblicazioni scientifiche nazionali, internazionali ed atti di Congressi; di 2 capitoli di libri riguardanti la patologia delle ghiandole salivari.

 

E’ membro di Società Scientifiche: Società Italiana di Otorinolaringoiatria (SIO), Associazione Italiana di Chirurgia Estetica Facciale (AICEF); Gruppo Otorinolaringoiatri Lombardo (GLO).

 

Dal 2002 è Dirigente Medico Senior Presso il Reparto di Otorinolaringoiatria dell’Istituto San Raffaele, Direttore Prof. Mario Bussi. Dove Svolge attività di Insegnamento presso il corso di Chirurgia della Facoltà di Medicina e presso la Scuola di Specialità in Otorinolaringoiatria dell’Università Vita-Salute, San Raffaele di Milano.

Politica dei cookie

Questo sito utilizza i cookie per memorizzare.

Si accetta?